Menu principale:
Le Fasi
21) - FINITURA IMPIANTI
PREMESSA
Tutti gli impianti si intendono realizzati dal contatore fino ai punti di erogazione. Si intendono comprese eventuali estensione di canalizzazione nel caso il contatore sia all’interno della proprietà.
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO , IDRICO SANITARIO E DEL METANO.
Impianto di riscaldamento realizzato in funzione delle tipologie di intervento di cui alla voce 19 .
la caldaia sarà murale esterna applicata nel muro.
Fornitura e posa di sanitari e rubinetteria nei bagni. E’ prevista la linea Tesi dell’Ideal standar e la linea mamoli o ceramix per le rubinetterie. Collegamento del metano ai punti di erogazione.
IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO
Completamento dell’impianto di condizionamento. Nel caso di riscaldamento a pavimento è’ prevista la localizzazione di elementi interni e corpo esterno. L’intervento sarà realizzato attraverso operatori specializzati. Al momento della stesura del presente capitolato non è disponibile il progetto specifico. Si ritiene tuttavia precisare che l’impianto previsto, anche se modificato, sarà garantito in ragione paritetica a “denominazioni di marche commerciali di prima scelta.
IMPIANTO ELETTRICO ED IMPIANTO ALLARME.
Completamento dell’impianto elettrico. E’ prevista la serie living del BTicino. Infilaggio dei fili, applicazione dei frutti e delle placche. È previsto altresì l’impianto satellitare e l’antenna terrestre. Compreso ogni onere ed assistenza aggiuntiva. L’impianto d’allarme è compreso nella fornitura. E’ realizzato in ragione ad una copertura volumetrica e per ogni serramento.
POSA DEI PANNELLI SOLARI.
La particole ubicazione degli immobili consente favorevomente la posa di pannelli solari. L'acquirente avrà la facoltà di valutare l'estensione dell'impianto in ragione di 3 klw già predisposti a livello di assistenza.
La Direzione dei lavori unitamente al Certificatore per la competenza del caso valuteranno le due soluzioni riservandosi di adottare la miglior soluzione.
Menu di sezione: